Stone Island un brand di qualità

13 gennaio 2017
Un pò di storia…

Stone Island nasce nel 1982, dalla creatività del bolognese Massimo Osti. Ma perché proprio Stone Island? Il nome del brand è abbastanza particolare ed inoltre non fa pensare neanche al made in Italy, ma si racconta che sia stato scelto perché rappresenta l’unione delle due parole più ricorrenti nei romanzi di Joseph Conrad.
Il prodotto più famoso di Stone Island e che oggi è considerato un vero e proprio must è la Tela Stella, il primo prodotto in assoluto che è stato messo sul mercato.
Il punto di forza di questo brand è da ricercare nella qualità dei materiali utilizzati per le sue creazioni, che poco hanno a che vedere con il tradizionale. La filosofia del marchio è proprio quella di utilizzare materiali innovativi e che si differenziano dagli altri.
La Tela Stella, ad esempio, è ispirata ai teloni dei camion: un materiale resistente, reversibile, bicolore e dall’effetto invecchiato.
Al giorno d’oggi, grazie alle continue sperimentazioni e ai tessuti sempre più innovativi, Stone Island è consciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

La collezione Stone Island.
Giacche: le giacche Stone Island, sono comode, resistenti e incredibilmente alla moda, una qualità da non sottovalutare. In questa categoria le più particolari sono: le Ice Jacket e le Reflective Jacket.
Le Ice Jacket sono fatte di un tessuto termosensibile, in grado di cambiare colore a seconda della temperatura esterna: il bianco diventa blu, il rosa diventa grigio e il giallo verde scuro.
Le Reflective Jacket, invece, grazie al tessuto cosparso di micro pagliuzze in vetro, sono in grado di riflettere la luce anche se fioca.

Felpe e magliette: le felpe e le magliette sono realizzate in modo da essere calde, ma traspiranti, in questo modo chiunque le indosserà non sarà mai sudato. Ovviamente anche in questo caso la comodità e la bellezza sono i fattori più importanti. Utile la funzione del cappuccio delle felpe, che è in grado di riparare dalla pioggia senza bagnare chi le indossa.

Pantaloni: non potevano mancare alla collezione dei pantaloni comodi, che grazie all’elasticità non impediscono i movimenti. Inoltre sono dotati tutti di pratiche tasche.

Saldi!
Se anche tu vuoi provare questi capi straordinari, in questo periodo su tutta la collezione ci sono delle fantastiche offerte.
Visita lo shop online.