Moda autunno-inverno proposte con stile

16 gennaio 2017
La moda da anni condiziona lo stile di vita di ogni persona, c’è chi vive per essere al passo con gli stili più innovativi e di tendenza e chi si affida ai classici vestiti senza uscire dai canoni standard.

I diversi approcci alla moda coinvolgono veramente tutti, tant’è che anche i più piccoli vengono condizionati da tutto ciò spesso incoscienti e risultato della fantasia dei propri genitori.
Anche quest’anno vi sono state molteplici manifestazioni che hanno esaltato le nuove proposte per l’abbigliamento bambini per questo inverno.
Di sicuro a fattor comune per questo autunno-inverno non va assolutamente negato l’utilizzo dei colori accesi sinonimi di vitalità, spensieratezza e vivacità. I colori accesi sono ricercatissimi nelle svariate sfumature, ed esaltano qualsiasi tipo di capo e accessorio.
Anche quest’anno l’evento del “PITTI Bimbo” si è ripetuto nella bella Firenze, portando un notevole numero di visitatori .
Numerosi gli stilisti famosi partecipanti che hanno potuto proporre le combinazioni più di tendenza.


Ad esempio “Lacroix” ha proposto delle varietà di capi ricchi di ricami su base floreale e con delle farfalle , mentre “Simonetta” anche essa puntando su un tema floreale ha proposto capi con colori tenui quali il rosa e il bianco .
Evidente l’utilizzo dei colori pastello, il cui connubio con le basi grigio blu e magenta hanno portato ad un risultato elegante e chic così come proposto dalla linea ” Sarabanda” marchio leader del settore.
Altri stravaganti stilisti quali “Lagerfield” hanno evidenziato la vena rock utilizzando borchie, perle abbinati a maglioni caldi e colorati.
All’insegna del periodo infantile, la scelta dei materiali che non è stata sottovalutata, bensì esaltata usando lana 100% , tessuti lavorati a mano, come proposto da Ciccino attraverso abitini principeschi sia per la femminuccia che per il maschietto richiamando quell’eleganza fiabesca di un mondo incantato.
Ovviamente non potevano mancare gli immancabili capi che tutti gli adulti indossano fatti anche in versione small per i più giovani.
In questa miriade di proposte di sicuro il comune denominatore è la vivacità dei capi che si addice al bambino che affronta il periodo più bello della propria vita alla scoperta del nuovo mondo.
La scelta è infinita tocca solo a voi genitori poter scegliere come vestire il vostro piccolo.